Pro Loco "Rondò di Montevettolini"
Vai ai contenuti

Menu principale:

 

Montevettolini illuminato a festa dalla Proloco… e altre iniziative
 
 
Montevettolini 15 dicembre 2016 – Appuntamento il pomeriggio di sabato 17 dicembre alle ore 17,30 in piazza Bargellini a Montevettolini, ora nella quale sarà illuminato a festa l’albero di Natale collocato nella piazza centrale.
 
La Proloco “Rondò di Montevettolini” attende sabato per ricordare la prematura scomparsa di una loro associata nonché amica, Michela Bilibani, che vittima di un incidente stradale li lasciò venti anni fa.
 
Oltre all’albero la Proloco ha illuminato a proprie spese le principali piazze e vie del borgo, ponendo anche altri dodici alberini che sono stati addobbati sia dai paesani che dai bambini della scuola primaria G. Baronti.
 
Nel corso della festa dei bambini della scuola, svoltasi venerdì’ 9 dicembre presso la chiesa di San Michele, è stato premiato il miglior disegno del concorso indetto dalla Proloco con tema Montevettolini: la vincitrice è risultata Caterina Ferretti della classe IV che vedrà stampato il proprio lavoro sulle tessere della Proloco per l’anno 2017; a lei è stato donato un premio ed alla scuola una piccola fornitura di materiale di consumo.
 
Tutti i disegni saranno visibili all’interno dell' Oratorio di San Francesco di Montevettolini dove, a partire dalla sera di Natale, verrà aperto al pubblico "il Presepe meccanico animato” realizzato e curato dal locale comitato.
 
Infine in questi giorni è prevista, sempre a cura della Proloco “Rondò di Montevettolini”, la consegna di un libro ed un piccolo dolcetto ad ogni nucleo familiare, sia del paese che della circostante campagna, per augurare Buone Feste.
rondomontevettolini@hotmail.com
Torna ai contenuti | Torna al menu