Montevettolini illuminato a festa dalla Proloco… e altre iniziative
Appuntamento il pomeriggio di sabato 8 dicembre alle ore 17,30 in piazza Bargellini a Montevettolini, ora nella quale sarà illuminato a festa l’albero di Natale collocato nella piazza centrale.
Oltre all’albero la Proloco ha illuminato a proprie spese le principali piazze e vie del borgo, ponendo anche altri dodici alberini che sono stati addobbati dai paesani.
Nel corso della manifestazione Mont'Olio, svoltasi sabato 24 novembre, è stato premiato il miglior disegno del concorso indetto dalla Proloco con tema Montevettolini: la vincitrice è risultata Stella Giusfredii della classe V della scuola primaria G. Baronti di Montevettolini, che vedrà stampato il proprio lavoro sulle tessere della Proloco per l’anno 2019; a lei è stato donato un premio ed alla scuola una piccola fornitura di materiale di consumo.
Tutti i disegni sono visibili al primo piano dell'ex Palazzo Comunale a Montevettolini dove, a partire dal 1 dicembre si giocherà ogni sabato sera a Tombola.
La sera di Natale, verrà aperto al pubblico "il Presepe meccanico animato” realizzato e curato dal locale comitato.
Infine in questi giorni è prevista, sempre a cura della Proloco “Rondò di Montevettolini”, la consegna di un libro ed un piccolo dolcetto ad ogni nucleo familiare, sia del paese che della circostante campagna, per augurare Buone Feste.