Pro Loco "Rondò di Montevettolini"
Vai ai contenuti

Menu principale:

Grande attesa per la terza edizione di “Mont’olio”, evento organizzato dalla Pro Loco “Rondò di Montevettolini” che richiamerà nel piccolo paese valdinievolino , coltivatori diretti ed aziende agricole, che presenteranno e faranno giudicare i propri oli ai presenti per il concorso “Questione di Gusto”.

Sin dal mattino il borgo si animerà; dopo la Santa Messa, Don Angelo benedirà in zona “sotto i lecci” le macchine e gli attrezzi agricoli.

Nel pomeriggio, il pubblico potrà assistere alla presentazione della manifestazione Mont’ olio, alle ore 15,00 con l’apertura curata dal Sindaco di Monsummano Terme Sig. Rinaldo Vanni dalla naturopata Elisa Ciommo e dall’assaggiatrice professionale Daniela Vannelli.

Alle ore 16,00 curata dalla Sig.ra Daniela Vannelli corso per imparare ad assaggiare l’olio cui seguirà alle ore 17,00 “Questione di Gusto”, degustazione e assaggi con valutazione degli oli esposti.
Alle 18,30 la conclusione con la proclamazione de “l’Olio più buono”.

Ma prima, sabato 24 alle ore 16,00 nell’arco della manifestazione Mont’olio saranno esposti i disegni realizzati dai bambini della scuola primaria “G. Baronti” di Montevettolini come immagine della nuova tessera della Pro Loco per l’anno 2019.

Alle 17,30 ci sarà la premiazione.
L'Olio più buono
La vincitrice della manifestazione 2016 è risultata la coltivatrice diretta Sig.ra Graziella Baglio di Larciano, rappresentata dal figlio Francesco Cammilli (in foto).
rondomontevettolini@hotmail.com
Torna ai contenuti | Torna al menu