Pro Loco "Rondò di Montevettolini"
Vai ai contenuti

Menu principale:

 
Messidoro

 
Perché Messidoro ?
 
Nel calendario rivoluzionario francese era il decimo mese dell'anno, compreso tra il 19 giugno e il 18 luglio. Ma a Montevettolini il "Messidoro" è la manifestazione che, negli stessi giorni, trasforma la piazza in un grande teatro all'aperto. Una rassegna che si svolge negli stessi giorni del calendario rivoluzionario e che rappresenta l'ultima iniziativa culturale in ordine di tempo, tra le tantissime allestite nel vivace borgo monsummanese. Il Messidoro Montevettolinese è nato, per iniziativa della Proloco Rondò di Montevettolini.
 
L'idea era quella di animare il paese con rappresentazioni teatrali. Le ambizioni erano molte, ma c'era il timore che uno spazio dedicato al teatro non ottenesse il successo sperato.
Timori che si sono dissolti già alla prima edizione, con un successo che è andato al di là di ogni previsione. Da qui la decisione di continuare, quattro le serate in programma nel 2019 a partire da venerdì 28 giugno per arrivare fino al 19 luglio 2019.
 
Il programma si apre venerdì 28 Giugno, con l'esibizione della Compagnia "I Malerbi" che presenterà la commedia in tre atti di Antonella Zucchini "La speranza è l'ultima a morire",
il venerdì successivo in scena "La Compagnia dell'Aschera" con due commedie "Gosto e Mea" e "Oh mà che te deve dì" e altre storie in vernacolo Corfinese.
Il 12 luglio approdano a Montevettolini i "Borghigiani"  con la commedia brillante in due atti "Non li sopporto più"
Infine venerdì 19 luglio gli "Amici del Poggio" con "A.A.A. Segretaria tuttofare cercasi".
 
Le rappresentazioni prenderanno il via alle 21,15 in piazza Bargellini.
rondomontevettolini@hotmail.com
Torna ai contenuti | Torna al menu